COSA È SOZO?
SOZO è un ministero profetico per la guarigione e la liberazione della persona: anima, spirito e corpo. Attraverso SOZO vengono identificate le radici di ciò che impedisce una vita piena e libera.
Attraverso un incontro personale con Gesù e per mezzo della potenza della risurrezione dello Spirito Santo, queste radici vengono identificate, estirpate e sostituite con nuove verità. Grazie a questo la persona che riceve un SOZO ha la possibilità di percorrere meglio ed in modo più sano il cammino per il quale Dio l’ha chiamata.
- SOZO è un ministero per la guarigione interiore e la liberazione
- SOZO è semplice, veloce ed efficace
- SOZO è profetico e guidato dallo Spirito Santo
- SOZO aiuta a vivere relazioni sane e permette di entrare nella propria chiamata.
SOZO può essere descritto in maniera semplice come un ministero di guarigione, di liberazione e di restauro della persona che comprende la guarigione dell’anima, la liberazione da menzogne della vita e da schemi di pensiero errati, nonché il ripristino della relazione con la Trinità di Dio.
Allo stesso tempo SOZO è anche uno stile di vita perché gli strumenti di SOZO possono essere applicati nella propria vita quotidiana.
FAQ
Com’è nato SOZO?
Nel 1997, nella chiesa Bethel di Redding, California, si tennero alcuni seminari con Randy Clark, un evangelista con il ministero di guarigione. Egli incoraggiò alcuni dei suoi Team ad insegnare ai partecipanti del seminario sulla maniera di pregare efficacemente per la guarigione, anche durante le riunioni. Una piccola parte della formazione comprendeva un modello argentino di preghiera per la liberazione. Il primo strumento per SOZO, sviluppato da Pablo Bottari, pastore per la liberazione nella chiesa del pastore Carlos Anacondia, si basava sui “10 passi”. Oggi conosciamo questo strumento come “le 4 porte”.
Dawna De Silva, co-fondatrice del ministero Bethel SOZO e uno dei suoi amici, parteciparono a questo seminario a Bethel. In seguito iniziarono ad utilizzare il “concetto delle 4 porte” nella preghiera per le persone. Il “ministero SOZO” nacque vedendo l’efficacia di questo strumento e notando che le persone venivano effettivamente liberate. Beni Johnson, pastore responsabile della preghiera della chiesa Bethel di Redding, consegnò la conduzione a Dawna, la mise sotto la protezione spirituale della chiesa e la incaricò di sviluppare questo nuovo ministero di liberazione. Nella sua continua crescita furono aggiunti nuovi strumenti per aiutare le persone a guarire e a liberarsi da menzogne e ferite del passato.
Dal 1998 altre comunità e organizzazioni chiesero al ministero Bethel SOZO di trasmettere ciò che avevano ricevuto da Dio. Iniziarono quindi a viaggiare per formare ed equipaggiare altre comunità, affinché potessero anche loro iniziare il proprio ministero SOZO.
Negli anni seguenti questo ministero si è esteso in molte nazioni. Fu fondato il ministero internazionale Bethel SOZO Ministry per equipaggiare ed espandere l’opera di SOZO.
Cosa significa la parola Sozo – Significato biblico della parola
Secondo la concordanza biblica «Strong», la parola greca SOZO significa: salvare, liberare, rendere completo, ristabilire, guarire. SOZO, oppure una delle sue forme grammaticali, compare 110 volte nel nuovo testamento, Gesù la utilizza soprattutto quando guarisce una persona fisicamente, nell’anima oppure spiritualmente. SOZO è quindi il pacchetto completo che Gesù dà alle persone – la salvezza completa e la guarigione!
Rom 10:9 – …perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato (SOZO).
Lc 19:10 – …perché il Figlio dell’uomo è venuto per cercare e salvare (SOZO), ciò che era perduto.
Mt 9:22 – Gesù si voltò, la vide e disse: “Coraggio figliola; la tua fede ti ha guarita (SOZO). Da quell’ora la donna fu guarita (SOZO).
Lc 8:36 – Quelli che avevano visto raccontarono loro come l’indemoniato era stato liberato (SOZO).
Come iscrivermi per un Sozo?
Prima scegli (qui) una chiesa che offre SOZO. Attraverso il rispettivo Link potrai accedere al sito della chiesa e prenotare un SOZO.
C’è Sozo nelle vicinanze?
Nella nostra mappa è visibile dove si trova la chiesa più vicina che offre SOZO.
In che modo posso iscrivermi per un Sozo?
Tramite il Link allegato della chiesa scelta oppure tramite il contatto telefonico. Favorite utilizzare preferibilmente l’iscrizione via mail oppure tramite la Homepage.
Cosa succede nel Sozo?
Un SOZO spesso porta dei cambiamenti profondi proprio perché non si limita ai sintomi del problema. Nel SOZO i sintomi giocano un ruolo secondario e Dio rivela le radici del problema e aiuta ad estirparle, spesso tramite il perdono e il distacco da schemi di pensiero sbagliati (menzogne).
Un incontro SOZO dura circa 1,5 – 2 ore e viene eseguito da collaboratori formati. La persona che conduce l’incontro parla con il beneficiario mentre una seconda persona presente accoglie impressioni che consegna al conducente. Al beneficiario SOZO si chiede di concentrarsi su Dio e di porgli delle domande. Il conducente aiuta a formulare le domande. Ogni incontro è differente e non è guidato verso una direzione predefinita. Comunque constatiamo che Dio è sempre fedele e non ci delude mai!
SOZO è molto intenso e molto efficace. Lo si potrebbe definire come una consulenza sovrannaturale amalgamata a liberazione. Molto potente!
Sono interessato/a alla formazione. Come procedere?
Attraverso la nostra Homepage puoi iscriverti ad una nostra formazione (qui).
Le condizioni di partecipazione sono menzionate nella descrizione del corso.
La mia comunità vorrebbe offrire dei Sozo. Come procedere?
La conduzione della chiesa oppure il responsabile del Team (contatto) con il responsabile regionale della Svizzera/Austria. La procedura sarà discussa insieme.
Come posso far parte del Network?
Dopo la “certificazione” la chiesa viene accettata come membro nel Network SOZO. Così potrà partecipare agli eventi regolari e alle formazioni.
Qual’è la differenza tra la formazione Sozo Basic e la Formazione Intensiva?
Il SOZO Basic è un corso di base. In questo corso vengono insegnati gli strumenti di base.
Nella Formazione Intensiva viene applicato ed esercitato in ambito protetto ciò che è stato appreso.
Cosa è Sozo Advanced?
SOZO Advanced si basa sul seminario SOZO Basic al quale si aggiungono ulteriori strumenti.
Cosa è Shabar?
Shabar è un ministero per persone che, pur ricevendo guarigione interiore non riescono ad afferrarla e mantenerla nella vita quotidiana. Questo lavoro non è uno strumento che viene utilizzato all’inizio ma di solito alla fine del processo di guarigione. Questo ministero fu fondato nel 2002 a Redding, California.
Questa formazione viene offerta unicamente da Teresa Liebscher. Teresa è la responsabile internazionale di questo ministero. Sulla sua Homepage sono elencati i prossimi corsi:
https://bethelsozo.ch/formazioni/